Assen, SuperPole: Rea rompe gli indugi e conquista la pole
Finalmente è arrivata! Dopo tanti tentativi, la prima pole position della Superbike è arrivata anche per il pilota inglese Jonathan Rea che oggi ad Assen ha fermato le lancette dei cronometri sull'1'34"944 nell'ultimo turno (quello più importante) della SuperPole precedendo la Ducati del pilota ceco Jakub Smrz staccato di appena 1 decimo.
Troy Corser, con la BMW, si conferma in ottima forma chiudendo la sessione pomeridiana in terza posizione davanti al leader della classifica Leon Haslam. Dietro di loro, a seguire, troviamo l'Aprilia di Leon Camier e le due Ducati del team Althea con Carlos Checa davanti al compagno di squadra Shane Byrne.
Solamente ottavo Michel Fabrizio con una Ducati ufficiale ancora in grande affanno rispetto alle moto gemelle gestite dai team clienti. Peggio ancora il suo compagno di squadra Noriyuki Haga che domani partirà dalla 15esima posizione.
A completare la Top 10 ci pensano le due Yamaha marchiate Sterilgarda con Crutchlow in nona posizione e Toseland in decima davanti a Max Biaggi.
SBK - La classifica delle Qualifiche + SuperPole: http://www.racingworld.it/upload/news_f ... erpole.pdf
fonte: http://www.racingworld.it/notizia.php?i ... ta_la_pole