Insomma mangiando alla svelta ed ingozzandomi di tutto "soffro" spesso di gonfiori addominali e pesantezza.
Un bel giorno la donna mi torna a casa con la "tisana ventre", un misto di finocchio, anice stellato e carvi.
Pffff dico io, le ritengo delle cose da ricchioni e poi non c'ho voglia di star a far bollire l'acqua e lasciare in infusione ecc..ecc... fatto sta che me la prepara lei e tempo 20 minuti sgancio delle trombe da far tremare i vetri. Ripetutamente e molto lunghe. Ovviamente ci vuole un attimo per me a trasformare questo momento in un gioco

Avrò scoreggiato per un ora di fila, avrei potuto gonfiare il materassino, mai successa una cosa del genere

Vabbè per curiosità apro la dispensa contenente le bustine di the e balle varie, dispensa che mai avevo aperto prima immaginandone il contenuto e mi trovo davanti molte altre bustine di tisane: tisana relax, tisana pelle, tisana vista ecc...ecc.... Leggo un po' e vedo che ognuna c'ha il suo particolare benefico.
No perchè occasionalmente avevo preso delle compresse naturali alle erbe, così per curiosità, e non avevo mai ottenuto un effetto come questo della tisana.
Qualcuno di voi beve queste cose ? Quale secondo voi è il rimedio naturale alla quale non potete fare a meno o in ogni caso siete soliti usare ?
Qualcosa per i polmoni esisterà

dite dite....
p.s. anche stamattina l'ho bevuta, e nonostante i venti ho potuto viaggiare con i finestrini chiusi