
Mi servirebbe il Leo, ma anche un trinacre, un ing. informatico, un sysadmin, una studentessa, una Elle, un portinaio, un puttaniere della bassa bergamasca, possono andare bene.. insomma uno che sa

Nella mia nuova casina, non esiste il gas. E' tutto elettrico, dai fornelli al riscaldamento. E proprio sul riscaldamento ho bisogno di info perchè quelle che ho sono poche e frammentarie.
L'impianto è così composto: nel bagno, nel ripostiglio e nel soppalco ci sono dei termosifoni che si attaccano alla presa di corrente e credo siano senza regolazione. Per la stanza grande c'è un clima con due unità: uno split posizionato a parete in alto e un fan coil a terra.. del tipo quelli che si usano in ufficio.. questo ovviamente di può regolare, ovviamente svolgono la funzione di POMPA DI CALORE... e la cosa già mi mette di buon umore

La domanda è precisa. Durante il giorno quando non ci sono lo spengo o lo imposto su una temperatura più bassa comunque da mantenere, magari temporizzando quella più alta?
per minimizzare i consumi mi hanno detto che è meglio evitare i picchi.. E' vera sta roba?
