doomboy ha scritto:1) La Ducati è sempre stata cucita fino ad oggi su Stoner, e nessuno, Valentino Rossi compreso, riesce a farci risultati decenti. Spero che quello che sta combinando Rossi serva a riabilitare le annate no di Melandri e altri. E speriamo che con il lavoro di sviluppo che Rossi dovrebbe garantire, le cose cambino l'anno prossimo.
Il problema qui è duplice:
- Con la Desmosedici 2010 Stoner le ultime tre gare era sempre in zona podio ed Hayden 4° o 5°. Con la versione 2011 Rossi è giù dal podio ed Hayden è nelle retrovie (si esclude la gara di ieri). Che è successo a Borgo Panigale durante l'inverno?
- Se si considera anche l'anteprima di Barcellona ad inizio anno, in casa Ducati non c'è stato alcun progresso finora. Anzi, se guardiamo la gara di ieri sembra si stia andando indietro.
doomboy ha scritto:2) Lorenzo non è un pilota completo e maturo. L'anno scorso ha vinto grazie allo sviluppo della moto fatto da Rossi e grazie al suo infortunio. Quest'anno si sta eclissando.
Non sono d'accordo. Lorenzo è un gran manico ed un buon interprete della sua Yamaha. Il problema è che quest'anno il suo principale avversario è in una forma strepitosa.
doomboy ha scritto:3) Stoner è un gran pilota, ed ora che guida una moto "facile" potrebbe non avere rivali.
Stoner è sempre stato un fenomeno. Sulla Honda è stato più veloce di Pedrosa fin da subito (che la guida da quanti anni?) e sta dimostrando una maturità ed una superiorità inarrivabili per chiunque.
