Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Robbi » 8 set 2011, 12:44

Ste ha scritto:

perchè i poveri si governano meglio

Anche ma no!
Perchè noi italiani abbiamo un enorme debito pubblico, ma siamo tra i paesi più virtuosi nel risparmio privato (anche se ora meno)
Gli stronzi lo sanno e tosano! Molto semplice

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 8 set 2011, 12:47

Ste ha scritto:

perchè i poveri si governano meglio

In media virtus.

I poveri non si governano meglio manco per niente, perché prima o poi esplodono e sono cazzi acidi. Guarda l'Africa.

Se vuoi sapere come si deve fare, abbracciando forzosamente la tua teoria, devi vedere come facevano la DC & i compagni di merende tra gli anni '70 e '80: rubare senza esagerare e dare alla popolazione quel livello di benessere minimo indispensabile per garantirsi i consensi.

Per governare i poveri ci vuole una dittatura militare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 8 set 2011, 12:48

Ma attenzione a perseguire questa logica ormai sta funzionando all'incontrario.
Sono sempre i figli che migliorano le condizioni dei padri, per secoli è stato così, ormai siamo all'inversione di tendenza, sono i padri che mantengono i figli anche in età adulta.. così si salta per aria!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 8 set 2011, 12:49

doomboy ha scritto:
Si eh? Trovami un lavoro a Catania che mi permetta di mantenere proporzionalmente il tenore di vita che ho a Roma e vengo domani. Se poi devo passare dalla padella alla brace chi me lo fa fare?

tu, dato che a Roma puoi permetterti un certo tenore di vita, non sei in discussione.

un magazziniere si lamenta della vita:

a) può smettere di cacare il cazzo

b) può emigrare dove la vita costa meno. ovvero, qui. il lavoro, garantito al 100%, lo trova.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 8 set 2011, 12:50

doomboy ha scritto:

In media virtus

sergino mode on

stat

sergino mode off

:D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 8 set 2011, 12:52

Ste ha scritto:

tu, dato che a Roma puoi permetterti un certo tenore di vita, non sei in discussione.

Stè, io mi posso permettere il tenore di vita nella stessa misura in cui puoi farlo tu, perché non rappresentiamo il campione medio. Io oggi il mio stipendio posso decidere di metterlo in parte "da parte", o di spenderlo tutto in cazzate o quello che voglio, perché il mio nucleo familiare di fatto sono io ed in parte mia madre. Se avessi moglie e due figli, il mio reddito sarebbe insufficiente.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 8 set 2011, 12:55

ti mariterai la kri che avrà lo stipendio suo e la sfangherete.

e se non ci arriverai, non cacare il cazzo ed emigra al sud :lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda RNicoletto » 8 set 2011, 13:11

Robbi ha scritto: Ma attenzione a perseguire questa logica ormai sta funzionando all'incontrario.
Sono sempre i figli che migliorano le condizioni dei padri, per secoli è stato così, ormai siamo all'inversione di tendenza, sono i padri che mantengono i figli anche in età adulta.. così si salta per aria!

In effetti io ho eroso parte del capitale che avevano i miei e verosimilmente lascerò poco o nulla di capitale ai miei figli. :mad:

Quello che non capisco è perché gli Stati (non solo l'Italia ma un po' tutti quelli del G8) non abbiamo praticamente preso provvedimenti verso la Finanza. Le regole per la Borsa, le banche e le transazioni finanziarie non sono cambiate, eppure sono loro che hanno dato il LA a tutta sta crisi... :inkaz:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 8 set 2011, 13:23

RNicoletto ha scritto:
In effetti io ho eroso parte del capitale che avevano i miei e verosimilmente lascerò poco o nulla di capitale ai miei figli. :mad:

Ormai è così, i nostri se vogliono competere si DEVONO SVEGLIARE!

Quello che non capisco è perché gli Stati (non solo l'Italia ma un po' tutti quelli del G8) non abbiamo praticamente preso provvedimenti verso la Finanza. Le regole per la Borsa, le banche e le transazioni finanziarie non sono cambiate, eppure sono loro che hanno dato il LA a tutta sta crisi... :inkaz:

la finanza... cristo la merda del mondo, ci porterà alla rovina. Finchè si penserà a fare soldi dai soldi... I soldi si fanno (pochi) dagli investimenti e dalla produzione, ovvero DAL LAVORO.. i soldi non fanno soldi FANNO MERDA in giro per il mondo.

Allora adesso a qualche genio è venuto in mente di rispolverare la Tobin tax.. quando lo diceva Bertinotti era un coglione e un comunista :rolleyes:
La Tobin tax... è una minuscola imposta su tutte le transazioni finanziarie per lo più volta a stroncare la speculazione a breve termine si facesse davvero a un tasso dello 0,1% garantirebbe ogni anno all'incirca 166 miliardi di dollari nel mondo.

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 8 set 2011, 14:12

RNicoletto ha scritto:
Quello che non capisco è perché gli Stati (non solo l'Italia ma un po' tutti quelli del G8) non abbiamo praticamente preso provvedimenti verso la Finanza.

La so, la so!

Facile: Perché la finanza controlla i governi. E non viceversa. Già solo ricordare che la FED è una banca privata dovrebbe aiutare: Il debito pubblico americano è di proprietà di privati. Che provvedimenti vuoi prendere con questi presupposti? Se poi aggiungi che le lobbies di potere mettono le proprie pedine a controllo dei ruoli chiave, abbiamo risposto alla domanda con una certa attendibilità.

doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic