Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Ste » 26 set 2011, 12:41

NO

Se dobbiamo parlare della gaffe della gelmini, questa riguarda l'affermazione a proposito del tunnel.

Su tutto il resto stai facendo fuffa e cercando di deviare il discorso dove ti conviene

:bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 26 set 2011, 12:44

Robbi di persé il CERN dovrebbe essere abbastanza autorevole da considerarne attendibili i comunicati stampa... poi ovviamente la comunità dovrà accedere a svariate informazioni tecniche prima di relazionare sulla validità dell'esperimento condotto.

Con questo presupposto, il Ministero ha emesso un comunicato che entrava nel merito dell'esperimento, senza avere il compito di suffragarlo o smentirlo direttamente, aggiungendo però gravi inesattezze per strumentalizzare l'eco del medesimo.

Io non voglio dire che Einstein fosse l'ultimo degli scappati di casa, però era un teorico puro, non foss'altro che per la mancanza di strumentazione atta a mettere in pratica certe teorie. Oggi una serie di imminenti scienziati di quello che è il più autorevole ente mondiale per la ricerca fisica e nucleare ha condotto un esperimento pratico, misurando che un fascio di neutrini ha (o avrebbe se preferisci) superato la barriera teorica della velocità della luce.

Intanto la cosa ha del sensazionale perché rimette in discussione teorie vecchie di 60 anni e più, ancora considerate valide e corrette.

Detto questo, la comunità scientifica non si può esprimere in poche ore o pochi giorni, non stiamo parlando delle tshirt della Minetti o delle preferenze sessuali di qualche politico, stiamo davvero parlando di massimi sistemi! Aspettiamo e vedremo.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 26 set 2011, 12:44

Eccerto!
siccome non sai cosa cazzo dire... fai ste pagliacciate
rispondi nel merito e linkami articolo della comunità scientifica come richiesto
grazie
:cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 26 set 2011, 12:48

Robbi ha scritto: Eccerto!
siccome non sai cosa cazzo dire... fai ste pagliacciate
rispondi nel merito e linkami articolo della comunità scientifica come richiesto
grazie
:cine:

toh

www.nasa.gov

qua di scienziati ce ne stanno. abbeverati di scienza

ahahahahahahahahah
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 26 set 2011, 12:50

doomboy ha scritto: Robbi di persé il CERN dovrebbe essere abbastanza autorevole da considerarne attendibili i comunicati stampa... poi ovviamente la comunità dovrà accedere a svariate informazioni tecniche prima di relazionare sulla validità dell'esperimento condotto.

E chi mette in discussione quello che dice il CERN? Ho detto che la gelmini ha cacato fuori dal vaso sue due cose(tunnel e superamento)

va nel merito dell'esperimento, senza avere il compito di suffragarlo o smentirlo direttamente, aggiungendo però gravi inesattezze per strumentalizzare l'eco del medesimo.

Io non voglio dire che Einstein fosse l'ultimo degli scappati di casa, però era un teorico puro, non foss'altro che per la mancanza di strumentazione atta a mettere in pratica certe teorie. Oggi una serie di imminenti scienziati di quello che è il più autorevole ente mondiale per la ricerca fisica e nucleare ha condotto un esperimento pratico, misurando che un fascio di neutrini ha (o avrebbe se preferisci) superato la barriera teorica della velocità della luce.

[Intanto la cosa ha del sensazionale perché rimette in discussione teorie vecchie di 60 anni e più, ancora considerate valide e corrette

Concordo al 100%

Detto questo, la comunità scientifica non si può esprimere in poche ore o pochi giorni, non stiamo parlando delle tshirt della Minetti o delle preferenze sessuali di qualche politico, stiamo davvero parlando di massimi sistemi! Aspettiamo e vedremo.

Ed io cosa ho detto fino ad ora?
Ma siccome il genio della fisica dice che dico cagate...ho puntualizzato :cine:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 26 set 2011, 12:51

Ste ha scritto:

toh

http://www.nasa.gov

qua di scienziati ce ne stanno. abbeverati di scienza

ahahahahahahahahah

Quindi?
sai cosa devi fare oggi?
andare leggermente a dare via il culo
:lol:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 26 set 2011, 12:53

Robbi ha scritto:E chi mette in discussione quello che dice il CERN? Ho detto che la gelmini ha cacato fuori dal vaso sue due cose(tunnel e superamento)

no tu di tunnel non hai parlato. io te l'ho ricordato io ed hai iniziato con la menata della comunità scientifica :lol:

dimostra il contrario :gh:

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 26 set 2011, 12:54

Robbi ha scritto:

E chi mette in discussione quello che dice il CERN? Ho detto che la gelmini ha cacato fuori dal vaso sue due cose(tunnel e superamento)

Non mi è chiaro questo punto: SE quanto dice il CERN è autorevole, perché la Gelmini avrebbe cacato fuori dal vaso parlando del superamento della barriera della luce?

La seconda cagata ovviamente è universale :o
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 26 set 2011, 13:03

eh eh

lui è convinto di avere a che fare con ezizi, kandrane e flaingluchi

:bebe:

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 26 set 2011, 13:10

doomboy ha scritto:

Non mi è chiaro questo punto: SE quanto dice il CERN è autorevole, perché la Gelmini avrebbe cacato fuori dal vaso parlando del superamento della barriera della luce?

La seconda cagata ovviamente è universale :o

TE lo spiego subito.
Perchè pur quanto autorevole il risultato dell' esperimento scientifico, è comunque una notizia di un dato non una prova certificata dalla comunità scientifica internazionale.
Credo che un ministro prima di fare una simile affermazione debba avere i crismi dell'ufficialità

Tutto qui

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic