Ah si... Stoner dominatore, Lorenzo inseguitore e Ducati nei guai.
Come si prospetta il 2012?
Visto così sembra che l'autunno/inverno non abbia portato consiglio a Borgo Panigale (ed a Tavullia ). Tuttavia in casa Ducati si respira ottimismo. Ecco le dichiarazioni di Rossi:
“Nel team siamo tutti contenti per come sono andati questi test, soprattutto oggi. 2’00.8 comincia ad essere un tempo interessante. Le due Honda e le due Yamaha sono ancora davanti, però noi consideriamo questo test un punto di partenza. Le cose più positive che abbiamo ottenuto sono che l’anteriore adesso mi permette di guidare un po’ di più come sono capace, che la moto reagisce bene alle modifiche e che abbiamo le idee chiare su cosa ci manca.”
...
In particolare, se riusciremo a migliorare il comportamento della moto in accelerazione potremo fare un consistente passo in avanti. So che in Ducati il lavoro non si è mai fermato e adesso con le informazioni raccolte continueranno a lavorare sulle aree che abbiamo individuato. Anche se magari ci vorrà un po’, è vero che da qui alla prima gara manca ancora tempo. Dobbiamo crescere e quindi stiamo con i piedi per terra ma io sono contento di come è andata”.
Ricordo che anche l'anno scorso, ad inizio stagione, c'era ottimismo. Speriamo che il proseguo sia diverso.