moto2 no, solo ritocchi al motore, ma essendo monotipo... praticamente nessuno
allora... prima cosa, la + importante è la costituzione dei team privati detti CRT a cui sarà permesso di partecipare usando motori derivate e non prototipi
dettagli >
http://www.motoblog.it/post/29476/motog ... -rule-teamquesto permettera griglie + numerose, e in teoria, più battaglie (eccetto i soliti 4-5 d'avanti)
modifiche tecniche ... motore ma non serbatoio, per cui ci sarà + potenza, ma bisogna gestirla meglio (vedi smagrire la miscela quando hai vantaggio o stai per restare a secco)
ci sono anche limiti sul n. cilindri, solo 4 (per bloccare i vecchi progetti honda) e sul peso (ma non ricordo quali)
copio e incollo
Dati già conosciuti a parte (la categoria MotoGP correrà con moto fino a 1000 centimetri cubici di cilindrata, 4 cilindri e un massimo diametro per cilindro di 81 millimetri), è stato raggiunto un accordo unanime riguardo il peso delle moto e la capacità massima dei serbatoi di benzina.
Così, le moto fino a 1000cc di cilindrata dovranno avere un peso minimo di 153 kg. Per i fabbricanti che dovessero optare per continuare con motori 800cc, tali prototipi dovranno presentare un peso minimo di 150kg. Per quanto riguarda la capacità dei serbatoi per le moto appartenenti a team ufficiali sarà di 21 litri, con il numero massimo di motori che rimarrà di 6 per stagione.
Diversa la situazione per i team privati, che potranno sfruttare una normativa che sarà redatta ufficialmente alla fine di maggio. Tali team passeranno sotto la denominazione CTR (Claiming Rules Teams) e, in prima istanza, è stato approvato che questi possano usufruire di 12 motori per stagione, e che la capacità del serbatoio possa arrivare fino a 24 litri.