In cattiva luce non c'è finito razinga.
C'era un cardinale (all'epoca monsignore) che pur sapendo non ha fatto un cazzo. Anzi qualcosa facevano, spostare sto prete da un campo scout all'altro.
Ste ha scritto: In cattiva luce non c'è finito razinga.
C'era un cardinale (all'epoca monsignore) che pur sapendo non ha fatto un cazzo. Anzi qualcosa facevano, spostare sto prete da un campo scout all'altro.
Robbi ha scritto:Eleggere un pontefice di max 50 anni, possibilmente nero e con un tarello metaforico di 40 cm (con tutto il rispetto) che prenda e metta a giro tutto lo schifo e la merda che gronda dai palazzi.
RNicoletto ha scritto:
Improponibile.
La Chiesa è un'entità millenaria ed i suoi vertici ragionano sul lunghissimo periodo. Tirar fuori tutti gli scheletri dall'armadio adesso sarebbe una soluzione a corto respiro (secondo loro); meglio combattere la piaga della pedofilia nel clero internamente e con poca pubblicità. Se riescono, tra 50 anni nessuno più si ricorderà dei preti pedofili, a parte le vittime naturalmente.
Comunque io non credo il problema della pedofilia sia una priorità per il Conclave. Lo IOR, la gestione finanziaria, i rapporti con gli ebrei, i rapporti con la Cina; questi saranno i temi su cui verrà valutato il nuovo Papa.
RNicoletto ha scritto: L'Islam, come tu Robbi ben sai, è una questione che ci riguarda tutti, non solo la Chiesa Cattolica.
La crisi delle vocazioni nella Chiesa è iniziata 40 anni fa, i motivi vanno molto al di la degli scandali degli ultimi anni.
Comunque IMHO, la Chiesa Cattolica non cambia. Di Papi ne servirebbero due:
- uno "esperto" che metta ordine negli equilibri del potere finanziario della Chiesa;
- uno "giovane" che con un mandato di almeno 20 anni riesca ad introdurre una nuova etica del clero.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti