doomboy ha scritto: cut...
Ehhh è finita pure per loro
concordo!
Ormai la televisione come l'abbiamo pensata non esiste più o cambiano le strategie e si buttano su nuovi prodotti altrimenti sono destinati ad un triste declino
ma morissero casso!
doomboy ha scritto: cut...
Ehhh è finita pure per loro
Robbi ha scritto: o cambiano le strategie e si buttano su nuovi prodotti altrimenti sono destinati ad un triste declino
doomboy ha scritto:
Non a caso, su Premium hanno fatto partire da qualche giorno l'offerta "hard" con tre canali porno che trasmettono solo di notte, direttamente gestiti da loro. Peccato che sono partiti con qualche anno di ritardo ed a tariffe fuori mercato. Con tutto il porno che trovi gratis su Internet, la gente che paga 9€per farsi una segavedersi un solo film ormai non la trovi più... idioti.
Robbi ha scritto: ehehehehehehehehehehe
RNicoletto ha scritto:
Voglio dire, OK la concorrenza di SKY, ma se guardiamo i dati Auditel è la TV generalista a farla ancora da padrona e Mediaset porta a casa almeno 1/3 del totale. [/url]
Quindi:Dove ca##o li spendono tutti i soldi per avere i conti così mal messi?
- importante quota di mercato;
- bassi costi di produzione.
RNicoletto ha scritto:
Voglio dire, OK la concorrenza di SKY, ma se guardiamo i dati Auditel è la TV generalista a farla ancora da padrona e Mediaset porta a casa almeno 1/3 del totale. :
doomboy ha scritto:
Renzo, aggiungo a quello che dice Robbi, il fatto che se 1/3 del totale ti sembra un valore immenso, pensa che meno di 5 anni fa lo share di mercato di Mediaset era attorno al 50%. Calcola quindi la perdita. Inoltre il pubblico "pregiato" per gli inserzionisti, e cioè quello di cultura medio-alta, tra i 20 e i 50 anni, si allontana sempre di più dalla TV generalista. Col risultato che i listini per gli spazi pubblicitari oggi sono in forte calo rispetto al passato. Contenere i costi non gli basta, anche perché l'effetto indiretto è che se il lunedì prima c'era un film in prima TV che teneva davanti allo schermo 5.000.000 di persone ed oggi c'è una scadente fiction da 2.000.000, è ovvio che il guadagno perso è maggiore al risparmio produttivo.
Ti ricordi che fino a 3-4 anni fa ogni puntata di Striscia la Notizia si apriva col siparietto in cui i conduttori ringraziavano perché la sera prima avevano vinto la serata con 8 - 9 milioni di spettatori? Ecco, vedi quanti ne fanno quest'anno. Circa la metà.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti