doomboy ha scritto:
Robbi se noi non entravamo nell'Euro, finivamo in default. E' qualcosa che nessuno dice esplicitamente, ma che sembra abbastanza attendibile.
in realtà nessuno lo sa con il senno di poi figurati... siamo riemersi dalla crisi del 92 con la ns liretta di merda battevamo moneta e potevamo fare debito. Il debito non è fatto per essere estinto,lo puoi consolidare, lo puoi modificare, puoi fare come l'america che in 10 anni ha elevato la soglia del suo almeno 6 volte.
Non mi fido più di quelli che dicono che ci hanno salvato, guarda come siamo ridotti ora, se non ci fosse stato l'euro saremmo così? Nessuno lo può sapere, una cosa so per certo, questa è una moneta "finta" Ma dove si è visto che uno stato nazionale non batte moneta? Noi siamo l'europa NON gli stati uniti d'europa. Questa entità è solo sulla carta esistono regole che nessuno rispetta (leggi parametri di Maastricht) non è una europa delle persone ma solo della finanza.. quindi che dovrei temere oltre al fatto che ormai molta gente non mette insieme il pranzo con la cena?