Robbi ha scritto:Adesso la gallina morta come chiamo io la Serracchiani per un pelo ce l'ha fatta.
A me la Serracchiani piace.
Al di la delle "apparenze" (donna, giovane, faccino pulito, un po' idealista) è una che si sbatte parecchio per quello in cui crede ed ha poco a spartire con le logiche malate della gerontocrazia dei vertici nazionali del PD.
Ovviamente il PD l'ha sempre trattata come una cretina.
Quando la Serracchiani s'è imposta alle luci della ribalta dando fondamentalmente dei "cazzoni incapaci" a tutta la dirigenza del PD, hanno pensato bene di spedirla al Parlamento Europeo pur di levarsela dalla p@lle. E' riuscita a raccogliere consensi anche li; forse hanno sottovalutato che il FVG è regione di confine verso il cuore dell'Europa e quindi sono più sensibili verso certe tematiche.
Allora hanno pensato: facciamola schiantare contro Tondo, un presidente uscente tutto sommato apprezzato, in una regione storicamente di destra.
Alla fine sono proprio loro che si sono schiantati.
Dal mio punto di vista la Serracchiani ha fatto un mezzo miracolo. Dopo il suicidio politico del PD a Roma pensavo sarebbe stata la prima a pagarne le conseguenze. Invece è riuscita a sopravvivere ed ad imporsi.
Probabilmente la prossima mossa di Dalema & Co. sarà candidarla CONTRO Renzi per tentare di far fuori entrambi.
Robbi ha scritto:Comunque non confondiamo un voto locale nelle quali entrano dinamiche a noi sconosciute con le votazioni nazionali
Completamente d'accordo.
Tutti i ragionamenti intorno al M5S in particolare mi sembrano più chiacchiere da bar che analisi politica.