RNicoletto ha scritto: Come risultato di tutto sto casino, anche la sentenza della Cassazione rischia di essere
annullata (l'annullo di un annullo??
) con buona pace della verità, della giustizia e del negro in galera.
Questo è un processo mediatico e come in tutti i processi mediatici (quelli che hai citato) la verità non esiste, non esiste mai neanche negli altri, ma in questi casi è addirittura ridondante. In linea generale la verità vera e quella processuale sono due cose diverse, dipende da cosa e come si riesce a comprovare i fatti durante il processo, è sufficiente un vizio di forma, una ritrattazione, un incidente probatorio che va in un certo senso per cambiare le carte in un caso magari acclarato, sono troppe le variabili.
In questo a mio giudizio la cassazione ha rimediato ad una sentenza di secondo grado (la prima) che ha mandato assolti quei due figli di cane e ha annullato il processo d'appello imponendo il suo rifacimento che si è concluso in questi gg con la condanna del Sollecito e della Knox.
Ora Nencini è un pirla perchè un magistrato NON deve mai e poi mai entrare nel merito delle sentenze, a prescindere che non ci sono ancora le motivazioni, quindi una volpona come la Bongiorno adesso ha buon gioco nel chiedere anche un possibile annullamento del processo, anche se a memoria non ricordo nulla di simile. E' altamente probabile che il CSM possa emettere un provvedimento disciplinare tipo un trasferimento per incompatibilità territoriale o qualcosa del genere, ma l'annullamento del processo mi sembra un qualcosa di assai poco probabile. Gli avv difensori alla fine utilizzeranno la sola strada percorribile nuovo terzo grado di giudizio in Cassazione e speriamo che la chiudano lì con la sola sentenza possibile. Condanna per omidicio volontario e aggravato!