SABOTAGGIOOOOOOO!!!
Avevo messo post in politica ma non c'è più
trinacre hai deletato?
doomboy ha scritto: Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.
Se facciamo un discorso più concreto, la colpa non è dei greci, nella stessa misura in cui non è degli italiani. La differenza è che i greci, forse le palle per scegliere un premier disposto a salvare il Paese ce l'hanno, così come ce l'avrebbero per scendere in piazza, dare fuoco a tutto e/o appendere per le palle qualche burocrate governante... certo, potevano svegliarsi prima, ma ci terrei a sottolineare che anche l'Italia è stata tecnicamente in default all'epoca della fine della Lira... quindi a che titolo parliamo?
Infine, il default esiste nella misura in cui diamo valore a rating, speculazioni a livello "comunitario" e tante altre belle cose astratte.
doomboy ha scritto: Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.
doomboy ha scritto: Ste le cose pecorecce all'italiana funzionano solo in Italia. Nel resto del mondo vige l'etica, la serietà e l'onestà.
RNicoletto ha scritto: Riassumo per brevità il Renzino-pensiero sul tema in oggetto:Fine.
- La Grecia avrebbe sarebbe dovuta andare in default già nel 2010. Sarebbe stato un brutto colpo per l'Europa ma almeno a smenarci sarebbero state soprattutto le banche tedesche e francesi (principali creditori) e non tutti i contribuenti d'Europa.
- La colpa dello sfacelo della Grecia non è di Merkel, troika, gruppo Bildemberg, massoneria, ecc.. La colpa è dei greci!
- Dobbiamo, come Europa, dare altri soldi alla Grecia per evitare il default? Solo se accettano le riforme strutturali (taglio pensioni, taglio Pubblica Amministrazione, lotta all'evasione fiscale, controllo sui bilanci, ecc...), altrimenti si inculano!
- Se la Grecia va in default, la popolazione sarà ridotta alla fame? Ci saranno carestie, guerre, pestilenze? IMHO NO. Addirittura alcuni sostengono che uscendo dall'euro e ritornando alla dracma alcuni settori primari come il turismo potrebbero addirittura beneficiarne.
doomboy ha scritto: Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.
doomboy ha scritto:Se facciamo un discorso più concreto, la colpa non è dei greci, nella stessa misura in cui non è degli italiani.
doomboy ha scritto:La differenza è che i greci, forse le palle per scegliere un premier disposto a salvare il Paese ce l'hanno, così come ce l'avrebbero per scendere in piazza, dare fuoco a tutto e/o appendere per le palle qualche burocrate governante...
doomboy ha scritto:Infine, il default esiste nella misura in cui diamo valore a rating, speculazioni a livello "comunitario" e tante altre belle cose astratte.
Robbi ha scritto:Dice.. signori non ho soldi non vi pago... oggi pago un anticipo delle pensioni ai miei cittadini...quindi?
RNicoletto ha scritto:
No Robbi. Tsipras dice: "Signori, non solo non vi pago, ma pago in anticipo le pensioni che non posso permettermi e non faccio le riforme che mi chiedete perché sono brutte e cattive". Non è che Tsipras voglia il default del proprio paese, ma soprattutto non vuole assumersene la colpa e con lui la stragrande maggioranza dei greci.
Robbi ha scritto:
A me risulta che la Grecia abbia già affrontato pesanti tagli alle pensioni e alle retribuzioni, cut...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti