doomboy ha scritto: Sono curioso: La minaccia (neanche tanto velata) dell'Unione alla Grecia è "accordo entro domenica o Grexit". Benissimo, se è vero come è vero che l'Unione Europea non si può permettere l'uscita della Grecia dalla moneta unica, fossi Tzipras ora come ora affronterei la minaccia a viso aperto.
Chi lo ha detto forse non sa che il meccanismo euro è allo stato attuale irreversibile?
Altro punto di vista mio da sviluppare. La domanda sorge spontanea.
Ma perchè una scoreggia economica come la grecia fa così tanta paura ad un gigante come la Germania? E non mi si venga a dire per via dei debiti che non è in grado di pagare, non è questo il punto IMHO.
E' come uno che ha lavorato tutta la vita, ha accantonato una certa quantità di risparmio e in un momento di crisi non può permettersi di mangiare una pizza se no fallisce...
NO!
Nessuno si è mai domandato che forse la paura è proprio derivata dal fatto che se le persone votano e scelgono come è successo domenica questi cazzo di burocrati vanno tutti affanculo e crolla tutto il cucuzzaro?
Immaginate lo facessero altri 4/5 stati dell'uniuone.. cazzo salta il tappo.
Mapoi uno come iunker che da lussenburghese ha fatto dumping fiscale e principale fautore del lux leaks messo lì per garantire i poteri forti /finanza/banche/imprenditori marci) può essere uno che va da tsipras e gli dice fai il bravo e paga i debiti?
Ma andassero affanculo... io spero che ci siano 10 100 1000 grecie... solo così ce ne liberiamo