Ste ha scritto:
ma cmq, perchè il nucleare escluderebbe il rinnovabile? il veccio dice 40 miliardi. bene
ne mettessero 20 la e 20 qua
no?
Se magari un ingegnere visto che c'e' potesse dare mezza risposta meglio sarebbe, da gnorante provo a spiegare, che le rinnovabili non possono ATTUALMENTE in nessun modo competere in termini di volume di produzione con quelle tradizionali, e la Germania se non erro si è data un'obiettivo di arrivare ad una produzione dell'80% del proprio fabbisogno da fonti rinnovabili, ma nel 2050 e loro sono avanti da bestia in questo settore, nel frattempo come lo si manda avanti sto cazzo di mondo!!
Ora.. noi consumiamo un casino di energia, chi la produce?? Ancora il fossile e l'idroelettrico, bello il rinnovabile, ma il fotovoltaico non lo comprerebbe un cazzo di nessuno se non fosse fortemente incentivato dal conto energia.. ste robe i verdi mica le dicono!
Insomma siamo almeno onesti intellettualmente.. vogliamo che il nostro condizionatorone vada a palla quando abbiamo caldo? allora non rompiamo il cazzo e teniamoci quello che c'è e nel frattempo facciamo una seria politica energetica, riduciamo i consumi e via dicendo. NON CI VUOLE un genio.. si chiamano tecnologie di passaggio!
Credo di aver capito una cosa. In questo campo la botte piena e la moglie ubriaca NON POSSONO COESISTERE!!