Lionsquid ha scritto: se questa analisi fosse corretta... verso quale periodo oscuro siamo diretti??
da brivido..
http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... sceremo-2/
Cito dall'articolo:
I democratici non avrebbero potuto vincere così facilmente senza la sentenza Citizens United.
Facilmente!!??
Ma se fino all'ultimo non si sapeva chi avrebbe vinto?? I sondaggi sono stati 50-50 fino alla fine.
...gli sponsor del Tea Party hanno buttato miliardi di dollari nella campagna per dare al partito del presidente il ruolo del “poliziotto buono” contro oppositori stereotipati che attaccavano i diritti delle donne, degli ispanici e praticamente di ogni altro gruppo d’interesse in America
EHMMM...
- Le Corporation decidono CHI finanziare, ma COME vengono spesi i soldi lo decide il team del candidato. E' per questo che capita di vedere degli spot "risibili".
- Forse all'autore dell'articolo è sfuggito che i Reps hanno ancora la maggioranza alla Camera (ma forse fa anche questo parte del "complotto" ).
- I candidati Tea Party sono li perché sono usciti vincitori dalla primarie interne dei Reps, così come da noi sono usciti vincitori Pisapia e De Magistris dalla primarie interne del centro-sinistra.
Gli analisti politici del futuro vedranno questa consegna dei suoi elettori al controllo dei suoi finanziatori elettorali di Wall Street come il suo ruolo nella storia.
Sono almeno due anni che la destra accusa Obama di socialismo e la sinistra di aver venduto l’anima a Wall Street.
Obama avrebbe potuto... Obama avrebbe potuto... Obama avrebbe potuto...
OK, mi fermo qui. E' evidente che chi scrive non ha la minima idea di come funzioni il Governo Americano (il che è strano per un professore universitario come Hudson).
Il Presidente degli Stati Uniti non è Saddam Hussein o Gheddafi, non è cioè un dittatore. Il Presidente può proporre (leggi, nomine, priorità) ma è il Congresso a votarle. Ed il Congresso, a maggioranza repubblicana, in questi 4 anni non ha fatto altro che ostruzionismo verso tutto quello che arrivava da Obama. In 4 anni qualcosa Obama è riuscita a portarla a casa (ad es. è riuscito ad ampliare la rete di copertura sanitaria degli americani), ma effettivamente è stato pochino. Però ripeto, questa idea che un solo uomo possa da solo e nel giro di poco tempo rivoluzionare i sistemi economici e finanziari degli USA è, per dirla con parole non mie, una cagata pazzesca!
Il sito "Informare per resistere", assai linkato su Facebook , è solito a queste sparate. Di per se gli argomenti scelti sono interessanti, tuttavia manca completamente il fact-cheking, ovvero una verifica puntuale di quanto espresso negli articoli che trovano in Rete.