Non sono per nulla d'accordo con l'analisi dell'articolo!
Vero è che i partiti fanno cacare e hanno le maggiori responsabilità, ma Napolitano a un mese dalla fine del suo mandato è di fatto un presidente con poteri pressochè azzerati, ammesso che riesca a varare un governo, che fa? Ecco che fa! Lascia una bella patata al nuovo presidente che a mio giudizio è corretto che si prenda i cazzi ma su SUE DECISIONI!
Quindi a che serve la manovra di nominare 10 saggi? per far cosa? Ma ammettiamo che anche producano delle riforme sante e benedette, e considerato che sempre dall'aula si passa per l' approvazione per quale motivo i partiti con l'attuale conflittualità dovrebbero votare oggi quello che hanno sempre rifiutato ieri?
Rimango convinto che se avesse fatto la sola cosa degna dopo il fallimento di Bersani, DIMETTERSI!| Avrebbe dato una sferzata potente a questi 4 cialtroni, tanto i mercati vanno per i cazzi loro e lo sanno benissimo che nelle democrazie attuali gli stati sono comunque governati anche se le cariche sono dimissionarie.
Non mi convince per nulla la solita scusa del dovere istituzionale, il suo dovere è anche e soprattutto di garanzia e controllo, 10 saggi e un bersani congelato che ci garantiscono?
Sta fava ci garantiscono